Glamping

Marville  |  6 Agosto 2018

 

Come non rimanere affascinati dal Glamping!!! Il perfetto compromesso tra campeggio e hotel.

Tende, igloo, yurta, casette..piccole strutture immerse nella natura e arredate all’interno come alberghi di lusso, con veri e propri letti e oggetti di design..

In Canada troviamo il Glamping praticamente ovunque!

Prepara lo zaino e vieni con noi carico di spirito avventuriero e con il piacere di essere coccolato, per una vacanza indimenticabile!

Non c’è tempo da perdere! Porta con te nello zaino il tuo outfit Marville, perfetto per uno stile avventuriero ma con uno stile unico:

Giacca Jonty amparo blu 

Polo Pryder  

Chino Slim Fit Berdan

Si parte...

 


 

Diavik Diamond Mine

Marville  |  25 Luglio 2018

 

Eccoci ancora una volta ad ammirare e scoprire i paesaggi Canadesi, questa volta però è l’uomo che ne ha descritto la forma.

Nelle terre più fredde del Canada a solo 220 Km dal Circolo Polare Artico c’è una Miniera di diamanti, costruita su un’isola a cielo aperto.

La scenografia è imponente, i gradoni scendono sottoterra creando dei buchi enormi. Un luogo desolato e abitato solo dagli operai che a più di 700 fanno fruttare generosamente questo luogo disperso. La miniera ha una risorsa comunque esauribile che è destinata a finire ma a rimanere come scenografia unica nel territorio canadese.

Lasciati affascinare da questo territorio impervio ma ricco!

L’outfit che ti consigliamo per quest’avventura è un Denim Bull Repaired abbinato ad una polo Pool SS18 e al nostro must Have la giacca Jakarta SS18

 

 

 


 

Aurora Boreale

Marville  |  12 Luglio 2018

 

Almeno una volta nella vita bisogna vedere l’aurora Boreale. Il Canada è uno dei pochi posti nel mondo dove poter ammirare questo evento. La meta che vi consigliamo è Yellowknife, qui, ci sono dei veri e propri Aurora Village, dove sono predisposte delle piccole tende per campeggiare sotto i cieli tinti di color verde. L’atmosfera è magica, al limite del trascendentale.

Un’emozione incredibile che vi auguriamo di vivere! Per il vostro outfit vi consigliamo la giacca antivento Jecky e il pantalone tasconato Brenty.

 

 


 

1000 Isole

Marville  |  5 Luglio 2018

 

Siamo pronti per una splendida gita sul fiume San Lorenzo, al confine con gli Stati Uniti.

Navigando con un battello andiamo alla scoperta di un vero e proprio arcipelago di piccole isole chiamato le 1000 Isole. In realtà le isole sono ben 1864 e ognuna ha la sua storia e la sua particolarità.Ci sono isole con castelli ( Heart island, Dark Island), c’è l’isola con il ponte internazionale più piccolo al mondo (Zavicon Island) , una delle isole abitate più piccole al mondo (Just Room Enough), isole con sontuose ville di Vip, isole disabitate e rigogliose di natura e molte altre isole tutte da conoscere ed esplorare.

Lasciati conquistare da questa avventura Canadese, per la tua vacanza indossa la camicia maniche corte Sako da abbinare a Benchi il nostro bermuda chino stampato.

 

 


 

Marville in vacanza alle Hawaii

Marville  |  22 Giugno 2018

 

Come non adorare le Hawaii..

..meta turistica affascinante e poetica dell'Oceano pacifico.

I paesaggi meravigliosi  fanno da contorno alla vera essenza delle isole lo "Spirit of Aloha", un modo di vivere pacifico e amorevole.

 

Ecco poche parole base per partire alla volta della pace e della serenità!!

Aloha – Ciao, Salve, Arrivederci, Caro

Hoaloha – Amico

Mauka – Verso le montagne

Makai – Verso l’oceano

 

 

 


 

 

Canadian Lighthouse

Marville | 4 Giugno 2018 

 

Il territorio canadese è costellato di fari, tutti simili nel loro stile ma unici nella loro architettura e nei loro dettagli.  I fari in passato sono stati i punti di riferimento per la navigazione e oggi invece sono stati riqualificati e sono diventati musei, alberghi, chalet... 

Esistono addirittura dei tour dedicati esclusivamente a queste architetture bianco rosse sulle coste scenografiche canadesi. 

Il faro, è sempre stato luogo di fascino e ispirazione custodendo spesso delle legende, che enfatizzano ancora di più questo lato incantato. Uno dei fari più meravigliosi e il nostro preferito  è sicuramente il Peggy's point Lighthouse nella Nova Scotia, la legenda narra che Peggy sia stata l’unica sopravvissuta di un naufragio avvenuto nelle vicinanze.

Immaginando di osservare il panorama del faro, solleticati da una leggera brezza primaverile, consigliamo il nostro outfit Marville: Polo POOL SS18 in piquet di cotone,  giacca JAKARTA SS18 in poliestere memory  e pantalone BATIS in canvas di cotone stretch .

Lasciati ispirare anche tu dai fari canadesi...

Webcam Peggys Cove

 

 

 

 

Marville Spring Summer 2018

 Marville | 5 Marzo 2018

 

La nuova collezione MARVILLE SPRING SUMMER 2018, si presenta suddivisa in 3 linee che interpretano il carattere classico canadese a cui si ispira il brand, passando da un gusto piu’ maturo e sobrio, fino ad uno più giovane ed accattivante.

 

OLD SAILOR

 

La prima parte di collezione che abbiamo denominato OLD SAILOR ha una connotazione piu’ primaverile. Essa interpreta il sapore legato al mare che già nella collezione winter aveva caratterizzato la linea “Sailing Lane” ma questa volta con un sapore piu’ vintage e piu’ marinaro.

Come di consueto i capi sono arricchiti da patches che richiamano alla Nova Scotia, una regione a Sud del Canada orientale affacciata sull’oceano Atlantico, dove è molto praticata la vela e dove l’uomo vive a stretto contatto con il mare. I colori classici che la caratterizzano sono il milk, il rosso, il salvia, il bluette delavato ed il verde militare. Il gusto grafico si ispira a vecchie illustrazioni, con richiami alle creature marine, a conchiglie, polipi e vecchi “Lupi di mare”.

 

 

 

 

HAWAIIAN

 

Per la creazione della linea piu’ estiva ci siamo invece ispirati ad un viaggio effettuato dai giovani universitari ideatori del brand, che partono ora alla scoperta delle isole Hawaii ed in particolare dell’isola di Maui la piu’ trendy e la vera patria del surf da onda hawaiano. 

La linea HAWAIIAN è infatti caratterizzata da colori molto sgargianti come il menta, il giallo, il turchese, lo smeraldo e dalle tipiche icone hawaiiane come il fiore ibiscus all over realizzato in multicolour o monocromatico. Anche i patches dai colori fluo e le stampe sgargianti accentuano ancor piu’ il gusto solare di questa parte di collezione. Abbiamo inoltre arricchito internamente i capi con etichetta jacquard colorata con lo slogan “Sun is shining” (il sole è splendente).

 

 

 

CANADIAN

 

Come già fatto nella precedente collezione invernale abbiamo dato continuità allo stile Marville tradizionale con la linea CANADIAN che ispirandosi al tipico mondo outdoor canadese ed in particolare alle aree adiacenti il Lake Superior si sviluppa in una serie di polo e t-shirt con applicazioni a taglio vivo rovinate, stampe ad acqua tonali ispirate alle montagne, ai kajak, all’orso icona di Marville ed alle escursioni in canoa sui laghi e i fiumi canadesi.

Questa linea è connotata da colori piuttosto tradizionali ad eccezione del colore di tendenza,il viola che da una luce diversa e rinnovata al tema

 

 

 


 

 Breaking Ice

Marville | 27 Gennaio 2018

 

 

Quando il documentarista canadese Christopher Paetkau decise di imbarcarsi sulla rompighiacci Amundsen per studiare gli effetti del cambiamento climatico nell’Artico, non si sarebbe immaginato condizioni così dure:

“ L’Amundsen è il principale vascello impegnato per la ricerca e lo studio del cambiamento climatico, così quando perdi il tuo tempo o perdi semplicemente tutto, "tutto" ha impatto non solo sulla scienza ma sugli scienziati stessi”, dichiarò Paetkau al network canadese CBC.

 

Paetkau ha lavorato nell’Artico per un lungo periodo proprio perchè la regione è  “il canarino nelle miniere di carbone” del cambiamento climatico, una piccola fluttuazione qui ha un impatto molto rilevante nel Sud, riporta il ricercatore.

La missione è documentata nel film “Breaking Ice” in anteprima alla Winnipeg Art Gallery nel 2018.

Anche se non avrete modo di imbarcarvi su una rompighiaccio nel prossimo weekend ma dovrete “esplorare la città” non dimenticate il giubbotto JACOB trapuntato MARVILLE e la giacca MISTRAL in lana full-zip con interno in pile ricciolo, ideale per l’Inverno.

Altre info su Breaking Ice Film

 


 

Ice Huts

Marville | 15 Dicembre 2017

 

 "Sono sempre stato affascinato dalla strutture piccole", dichiara il fotografo Richard Johnson che dal 2007 ha viaggiato per il Canada imortalando le capanne dei pescatori sul ghiaccio, costruite con materiali disponibili e ognuna unica nel suo genere. 

Ice Huts comprende più di 800 scatti e si propone di studiare le tradizoni della pesca e le culture delle popolazioni native esplorando la forma archiettetonica staginale, capace di resistere al freddo più estremo oltre ad essere trasportabile.

Il progetto è dedicato alle persone intraprendenti, impegnate nella cultura della pesca sul ghiaccio capaci di renedere variopinto un paesaggio algido e apparentememte inostitale. 

Altre info su: Richard Johnson

 

 


 

The Great Trail, lunghissima gita fuori porta

Marville | 24 Novermbre 2017

  

Avevate mai pensato di intraprendere un cammino, magari di qualche settimana ?  Bè ora potete sfogarvi attraversando tutto il Canada. 

Per coloro che volessero sperimentare lo spirito dei viaggiatori del XVII e XVIII secolo ecco il "Great Trail ".

Ci siamo ispirati proprio ai pionieri cercatori d’oro che nei primi anni del 900 tentavano la fortuna nei territori canadesi ricchi di cave e giacimenti aurei ideando parte di collezione Marville Autunno Inverno decisamente etnica e folk, ricca di trattamenti materici di qualità. 

Per questa avventura l’ideale è indossare la giacca in maglia Monitor lavorata jaquard con classici motivi canadesi e confortevole pile ricciolo.

 

 

 

Trans Canada Trail poi ribattezzato The Great Trail,  24.000 km  che permetteno ora come allora un cintatto vero con la natura canadese.

Al momento connette il 90 per cento del Paese e 15 mila comunità nato da un’idea di 25 anni fa, quando i vari governi provinciali decisero di attrezzare percorsi all’aria aperta e luoghi in cui sostare la sera al caldo.

Ovviamante gelide bufere potrebbero spazzare il vostro cammino in solitaria ma prima o poi un raggio di sole arriverà e con esso l’emozione di volersi spingere sempre più in là…

 

 

   

Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi uno sconto del 5% sul tuo prossimo ordine !! Scopri le ultime novità e le promozioni che Marville ti ha riservato.
Privacy Policy

Abbiamo a cuore la tua privacy, non condivideremo con nessuno i tuoi dati personali e potrai decidere di interrompere la ricezione delle newsletter in qualsiasi momento.

Per offrirti la miglior esperienza d’acquisto, questo sito fa uso di cookies di profilazione. Procedendo nella navigazione acconsenti all’uso di tutti i cookie. Per saperne di più clicca qui.
X